06 Giugno 2007, 00.00
Bagolino
Teatro

Ponte Caffaro: la 2^D una classe di attori

I ragazzi della classe II^D di Ponte Caffaro escono a testa alta dalla 5^ edizione del Concorso Teatrale Regionale che si č svolto a Sale Marasino, venerdě 1 giugno.

L’Istituto comprensivo «Ten. Corna Pellegrini» di Pisogne con lo spettacolo «Una rosa… una rosa» ha vinto la quinta edizione della rassegna-premio di Marone «Teatro ragazzi» dedicata alla memoria di Aureliano Bettoni, meritando un premio di 1.500 euro.

Al concorso hanno partecipato ben 11 scuole di tre province: Bergamo, Brescia e Sondrio. Il premio per il secondo posto di 1000 euro è toccato alla classe 2^ D di Ponte Caffaro con un lavoro teatrale dal titolo: “La fame ieri e oggi”. Il tema facilmente comprensibile ha visto impegnati i ragazzi dietro la regia del Prof. Giuseppe Monteleone, coaudiuato dal Prof. Dario Bellini che ha curato le scenografie e dal Prof. Giorgio Pignatosi e dalla Prof/ssa Elena Bini che insieme hanno accompagnato i giovani attori.

I ragazzi grazie alle ore di laboratorio del lunedì pomeriggio, dedicate all’attività di Drammatizzazione, hanno dimostrato uno spiccato senso di ironia e capacità di interpretazione tali da ricevere numerosissimi applausi e consensi, oltre che i complimenti dei genitori presenti, i quali hanno voluto seguire i propri figli in questa entusiasmante prova.

Non a caso Ponte Caffaro è da tre anni la scuola che ha ottenuto più riconoscimenti al suddetto concorso teatrale: nelle precedenti edizioni si è aggiudicato il secondo premio nella terza edizione 2004-05 e il primo nella quarta edizione dello scorso anno (2005/06). Bravi ragazzi!!!

Al terzo posto si è classificato l’Istituto di Calcinato con il premio di 500 euro.
Il concorso teatrale maronese, organizzato dalla scuola media «Luigi Einaudi» di Sale Marasino e rivolto agli alunni delle scuole medie inferiori della nostra regione, che si è svolto la scorsa settimana nei due teatri di Marone e Sale, ha assegnato quest’anno anche il premio per la miglior scenografia, andato all’Istituto di Roccafranca.


Aggiungi commento:

Vedi anche
28/01/2007 00:00

I ragazzi vanno in scena Un corso teatrale per adolescenti, intitolato «Teatro della vicinanza», e gestito dalla cooperativa Teatro laboratorio di Brescia avrŕ sede al cinema «Aurora» di Ponte Caffaro.

05/07/2008 00:00

Le vele nazionali della classe Equipe Tornano a dispiegarsi sull’Eridio, le vele nazionali della classe Equipe. Il campionato a squadre di questa specialitŕ, infatti, sarŕ ospite durante l’intero fine settimana dello specchio d’acqua davanti a Ponte Caffaro con una sessantina di partecipanti.

12/05/2010 11:00

Dal Caffaro fino a Chiusi Straordinaria performance teatrale per i ragazzi della Seconda D delle Medie caffaresi che in questi gironi saranno impegnati in Toscana per un festival internazionale di musica e teatro.

15/06/2016 08:42

«Mamma mia» Spettacolo di beneficenza all'Aurora di Ponte Caffaro questo venerdì sera. Per l'occasione sul palco si cimenterà con una performance teatrale il gruppo "Adesso tocca a noi"

17/07/2008 00:00

A Ponte Caffaro il campionato nazionale a squadre Nella splendida cornice del lago d’Idro si č svolto il Campionato Nazionale a squadre della classe l’Equipe. Sette la squadre partecipanti in rappresentanza di 4 regioni: Friuli-Venezia Giulia, Trentino- Lago di Garda, Liguria, Lazio.




Altre da Bagolino
27/04/2024

Studenti e associazioni insieme per la Giornata ecologica

Ieri a Ponte Caffaro gli alunni della Primaria e della Secondaria sono stati coinvolti in iniziative a favore dell’ambiente e nella festa degli alberi

22/04/2024

A Maniva 8 milioni di euro per interventi green

Il finanziamento di Intesa Sanpaolo legato al miglioramento della sostenibilitĂ  ambientale negli stabilimenti di Bagolino e di Chiusi della Verna

22/04/2024

Rose e libri per la festa di San Giorgio

Questo martedì 23 aprile a Bagolino si celebra la festa patronale e viene riproposta la tradizione spagnola dello scambio di doni

22/04/2024

Nuova piazza e gemellaggio

à stata Ponte Caffaro, frazione lacustre di Bagolino, al centro dell’attenzione in occasione delle popolare trasmissione televisiva domenicale “in piazza con noi”, in diretta su Teletutto

18/04/2024

Fondi per lo stato di emergenza dell'autunno scorso

Stanziati dal Governo, sarĂ  la Regione e il commissario straordinario a stabilire la ripartizione fra i territori coinvolti, fra i quali la Valle Sabbia

11/04/2024

Prove da 240 tonnellate

Posato il ponte Bailey sul Caffaro, ecco le prove di carico con tre autotreni in contemporanea

11/04/2024

Ciclopedonale Eridio, lavori al primo lotto

C’è voluto qualche anno, ma i lavori per la realizzazione della ciclopedonale fra Vestone e Ponte Caffaro sono cominciati

10/04/2024

Bagolino in corsa per far parte dei Borghi piĂą belli d'Italia

Passa alla fase di “verifica sul campo” il comune valsabbino, che aveva avviato il percorso per ricevere il prestigioso riconoscimento nel 2024

07/04/2024

Si ribalta con l'auto

L'incidente nel tardo pomeriggio a Ponte Caffaro. Coinvolto un giovane di 23 anni. Lunghe code lungo la strada

06/04/2024

Sci Club Bagolino protagonista al Tour du Rutor

Sulle nevi della Val d’Aosta i giovani sci alpinisti bagossi hanno raccolto ottimi risultati